Un traguardo davvero senza precedenti è stato raggiunto dal giovanissimo veneziano Manolo Zecchini al Precol Combate 13, in Brasile lo scorso 20 maggio 2014.
Un vero traguardo sia perchè Manolo è il più giovane partecipante a questo evento di tutti i tempi, sia perchè è il primo fighter italiano a partecipare a questo evento dedicato interamente al mondo delle Arti Marziali Miste, o MMA, e che è giunto nel 2014 alla 13ma edizione con un totale di 101 combattimenti portati a termine.
Questa partecipazione rappresenta davvero un momento storico nel mondo dell’MMA nel nostro paese perchè Manolo è il primo fighter italiano ad entrare nella gabbia del combattimento in Brasile portando il tricolore italiano in una competizione di cosi alto rilievo a livello internazionale.
Davvero notevole anche il livello della sua prestazione agonistica che gli ha permesso di mettere KO il proprio avversario in soli 90 secondi, grazie alla tecnica appresa dal suo allenatore Alan Menon, attivo nel mondo MMA da piu di dieci anni.